Io ho una grande passione per le Rose e da qualche anno mi dedico a coltivarne con i limiti dello spazio a mia disposizione.

Quello che ho imparato è il risultato dei miei studi e ricerche in giro, sopra libri, riviste, manuali, pubblicazioni varie e sentito dire: basta la parola Rosa e le mie orecchie sono già all'erta. Ora poi c'è anche Internet ....!

Ho pensato che tutto questo possa essere utile a coloro che hanno questa stessa passione e tento di rispondere alle probabbili domande (che poi sono le stesse che ho avuto io) di chi leggerà queste righe.

Occorre fare una precisazione sulla classificazione delle Rose, cioè non ne esiste una ma c'è soltanto un accordo sulle principali famiglie; quindi si potrebbe trovare la stessa Rosa a volte inserita in un gruppo ed a volte in un altro.

Naturalmente chi vuole può mandarmi una This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (suggerimenti, pareri, novità, ecc.) ed io sicuramente risponderò con lo stesso sistema.

Pagina in costruzione