Seleziona la tua lingua

Entropia ENTROPIA

 

Entropia poster 

 

Le musiche che seguono sono arrangiamenti elettronici di musiche "classiche" utlizzate per lo spettacolo ENTROPIA in SL.

Prima di descriverti ENTROPIA devo farti capire una cosa importante.
Sai cosa sono gli strumenti virtuali? È difficile descriverli se non ne conosci l'esistenza: proverò a farlo..
Se stai leggendomi stai usando un computer ovviamente; ebbene il computer può essere utilizzato anche per generare suoni che, organizzati in un certo modo dal loro utilizzatore, creano una composizione.
Esistono centinaia di strumenti virtuali, da quelli gratuiti a quelli costosissimi e praticamente si può comporre una musica usando soltanto il computer.

Per comporre tutte le musiche che sentirai di seguito ho utilizzato SOLTANTO il computer: non ho usato nessuno strumento e nessuna voce reale.

Ho iniziato a pensare a questo progetto nell'estate del 2019 e doveva essere solo una scelta di musiche di differenti autori del passato riarrangiate da me con gli strumenti elettronici virtuali.
Mentre stavo iniziando mi è venuto da pensare che solo suono per quanto carino potesse essere poco attraente e quindi avrei aggiunto un po' di particles (che da molti in SL sono chiamate effetti); ho inziato a guardare in giro i pochi creatori di particles ma a questo punto, visto anche il costo che avrei dovuto affrontare per comprarle, mi è venuto da pensare di crearle direttamente io e così mi sono messo a studiare come fare, ed un po' per volta ne ho realizzate molte, anche perché nel frattempo la quantità di musica scelta continuava a crescere.

Ad inizio 2020, complice i pensieri sulla pandemia, mi sono accorto con grande sorpresa che quello che andavo facendo poteva avere un tema di fondo, e che il tema di fondo poteva essere di riferimento allo sviluppo delle musiche e delle particles.

E poi, a circa metà 2020, ho deciso di aggiungere delle scenografie e quindi di non essere solo durante il tutto ed aggiungere qualche ballo o movimenti di personaggi.

Insomma stavo creando uno spettacolo completo.

 

Di seguito le musiche dello spettacolo.